Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Programma gratuito per la gestione degli scambi multimediali sul web, secondo le meccaniche del P2P

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in P2P e file sharing

Cos'è UltraTorrent

Ultratorrent è un software peer to peer piuttosto valido e di livello alto, sicuramente uno dei migliori software di questa categoria.

Una delle caratteristiche che lo contraddistinguono è la presenza di un motore di ricerca interno (solo Vuze Azureus, tra i client BitTorrent, ne è dotato) che ricerca i file tra ben 14 siti specializzati. La ricerca è molto veloce, una volta inserite le parole chiave ed avviata l'operazione ci vorranno pochi secondi per trovare ciò che stavamo cercando. I risultati possono essere ordinati in base a vari parametri come dimensione, data, seeds, leechs e categoria.

Ultratorrent sfrutta appieno le potenzialità che offre il sistema BitTorrent e quindi anche i download sono estremamente veloci.

Le funzionalità sono quelle tipiche dei software P2P, è possibile eseguire download multipli indicandone il numero massimo, mettere in pausa i download per poi riprenderli in un secondo momento ed inserire un limite di velocità di scaricamento.

Ultratorrent non consuma molte risorse del sistema, non incide quindi in modo significativo sulle prestazioni del proprio PC.

Interessante l'opzione che permette di modificarne lo sfondo, personalizzando così la propria copia di questo software.

Questo programma garantisce una certa usabilità, è scaricabile in forma del tutto gratuita e tra le sette lingue disponibili è presente anche l'italiano. Valide alternative sono costituite da uTorrent, il già citato Vuze Azureus e BitTorrent.